François, il proprietario di Ana Mighty Sound, è un caro amico. A causa della pandemia non ho potuto attraversare il confine per fargli visita che entrambi aspettavamo da molto tempo. Dopo essere stato completamente vaccinato durante l'estate, era giunto il momento di andare a Parigi.
Lo showroom di Ana Mighty Sound si trova in una strada molto tranquilla del 20° arrondissement dove si può ancora sentire il vero spirito parigino. Avendo vissuto a Parigi per diversi anni, avevo la sensazione di essere proiettato indietro di 25 anni fa, mentre il quartiere in cui vivevo ha sofferto della gentrificazione e ha perso parte del suo fascino.
Lo showroom di François è dedicato esclusivamente all'analogico e opera solo su appuntamento per offrire la migliore esperienza al cliente.
View attachment 82257
Ci sono non meno di 9 giradischi esposti direttamente e pronti per essere suonati: PTP, Thrax, AMG, Reed, Döhmann e CS Port con bracci multipli di AMG, Reed, Schröder, Glanz e CS Port. La scelta delle cartucce è proporzionata: Sculpture A - il marchio interno, Allaerts, Phasemation, My Sonic Lab, Mutech e molti altri, oltre a un'ampia scelta di trasformatori step up tra gli altri Sculpture A, Phasemation, Thrax e Consolidated Audio.
View attachment 82258
View attachment 82259
View attachment 82260
Ci sono due giradischi STST e un Garrard 301 nel retro, pronti per essere installati, se necessario.
Gli stadi phono provengono da Sculpture A, Phasemation, CS Port e Thrax.
Gli altoparlanti principali sono i Thrax Lyra SE con il subwoofer attivo Bassus. Questi altoparlanti ad alta risoluzione sono pilotati da un combo preamplificatore/amplificatore di potenza DarTZeel o da un combo preamplificatore/amplificatore di potenza mono Thrax che comprende, tra gli altri, il preamplificatore Libra con cui ho una certa familiarità poiché ne possiedo uno.
View attachment 82261
Ce ne sono diversi integrati di DarTZeel e Thrax se desideri optare per un sistema più compatto. I nuovi diffusori da scaffale di Thrax, i Sirens, sono appena arrivati se desideri ascoltare un setup più piccolo ma non per questo meno impressionante.
François distribuisce le piattaforme Stacore, i cavi Elpispandora e Black Cat. Ha anche sviluppato i propri cavi fono.
Ana Mighty Sound rappresenterà presto i diffusori Steinheim e Hervé Deletraz gli spedirà un paio di DarTZeel NHB 468. Mi sarebbe piaciuto ascoltare i Thrax Spartacus 300B ma non erano nello showroom durante la mia visita.
Ana Mighty Sound dispone di un'offerta analogica a tre livelli articolata attorno ai seguenti giradischi:
- In alto: AMG Viola Forte, Döhmman Helix 1, CS Port TAT2 e LFT1
- Al centro: Thrax Yatrus, AMG Viella e Reed Muse 3C
- Ingresso: PTP e AMG Giro
Ho trascorso quasi tre giorni a casa di François e lui ha esaudito tutti i miei desideri.
Ho ascoltato tutti i giradischi e nessuno dei setup è stato deludente. Ognuno di loro ha le sue idiosincrasie. È una questione di gusti personali e di budget. Anche
Se siete a Parigi, non esitate a chiamare François per un